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Scopri il corso di Piloxing

CHE COS’E’
Il Piloxing è un entusiasmante programma di fitness che unisce il meglio di PILATES, BOXE e DANZA in un allenamento a intervalli ad alto impatto.
Il Piloxing unisce in modo unico la potenza, la velocità e l’agilità della boxe con la definizione mirata della muscolatura e la flessibilità, la grazia e la fluidità della danza: tutto questo combinato crea un allenamento di tonificazione muscolare perfetto.
 
IL MOTTO SSP: Sleek, Sexy, Powerful
Elegante, sexy e potente (sleek, sexy, powerful) si riferisce alla vera essenza della donna.
Il messaggio nel Piloxing è chiaro: “ le donne dovrebbero sentirsi femminili durante l’allenamento ma anche potenti”.
 
Sleek è la sequenza del pilates;
Sexy è la sequenza del ballo
Power è la sequenza della boxe


I BENEFICI
Partecipare regolarmente alle lezioni di Piloxing migliora:
-          la resistenza cardiovascolare;
-          la resistenza muscolare generale, il tono e la definizione;
-          la circolazione;
-          il rapporto tra massa magra/grassa e consente la gestione del peso;
-          la propriocezione;
-          la densità ossea: incrementando la prevenzione contro le patologie da perdita ossea;
-          la mobilità articolare e il raggio di movimento;
-          la flessibilità dinamica;
-          il coordinamento e l’agilità;
-          la stabilità della caviglia e del piede
 

OCCORRENTE PER PARTECIPARE
- I GUANTI
Gli esercizi prevedono preferibilmente l’utilizzo di guanti con pesi incorporati (guanti Piloxing) in modo creare una tensione muscolare supplementare per migliorare il tono muscolare, lo sviluppo muscolare e rendere l’allenamento più stimolante.
 
CALZINI ANTISCIVOLO
Il Piloxing include l’allenamento a piedi nudi come opzione di preferenza (o con calzini antiscivolo) in quanto questo è importante per rafforzare i vostri piedi che fungono da sostegno e supporto fondamentale per la struttura scheletrica, la funzione muscolare e la qualità del movimento. Dopo la colonna vertebrale il piede contiene il secondo maggior numero di recettori sensoriali propriocettivi e cinestetici del corpo che danno un costante e coerente feedback in merito alla posizione del vostro corpo nello spazio, all’allineamento e alla sicurezza.  Tendere a rafforzare le arcate, migliorare la circolazione sanguigna e imparare ad atterrare con grazia sui piedi sono tutte azioni che assumono un ruolo importante alla base del movimento.
 
DURATA DELLA LEZIONE:
La lezione completa è da 1 ora e prevede una prima parte in piedi e una parte a terra dove si faranno esercizi per glutei ed addominali.
La lezione da 45 minuti è studiata apposta per la pausa pranzo e prevede solo la parte in piedi ma risulta ugualmente efficace. 
 
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